5/29/13

"BLING RING" - Il nuovo film di Sofia Coppola

A Settembre del prossimo anno (non 2013, 2014... troppo!) uscirà nei cinema italiani il nuovo film di Sofia Coppola: "Bling Ring".


Sofia Coppola a me personalmente piace! Lo so, i suoi film sono noiosetti, ma io li trovo bellissimi... Lost in Translation, Il giardino delle vergini suicide, Maria Antonietta, Somewhere... dei piccoli capolavori, che ho visto e rivisto. 
Mi sono affezionata alle cinque sorelle di "Il giardino delle vergini suicide", ho riso con "Somewhere", ho pensato "Devo andare a Tokio!" dopo aver visto "Lost in translation" e almeno cento volte ho desiderato avere il guardaroba di "Maria Antonietta".
Incuriosita dallo stile di Sofia Coppola ho anche cercato in Youtube il suo cortometraggio "Lick the star" (letteralmente, "Leccare la stella").

Torniamo all'ultimo film della brava Sofia, "Bling Ring".
Il film, che ha fatto il suo debutto al Festival di Cannes settimana scorsa, racconta la storia di una gang di teenager di Los Angeles (chiamata appunto Bling Ring, oppure "Hollywood Hills Burglars"che tra l'Ottobre 2008 e l'Agosto 2009 ha rubato nelle case di diverse celebrity di Hollywoods (Paris Hilton per dirne una) portandosi a casa un bottino di 3 milioni di dollari. 


Sofia Coppola in una conferenza stampa ha detto di essere venuta a conoscenza della Bling Ring gang leggendo un articolo su Vanity Fair e ha confessato di trovare molto interessante la vita di questi giovani ragazzi nei guai, che grazie all'utilizzo della Tv e di internet sono riusciti ad intrufolarsi nelle ville e nelle vite delle celebrity.

A proposito di ville, Paris Hilton ha gentilmente offerto la sua villa per le riprese del film.

5/28/13

"Chanel non ne sbaglia una!"... Tilda Swinton per la campagna pre-fall 2013

Tilda Swinton è il nuovo volto della campagna pubblicitaria della collezione Chanel pre-fall 2013 ispirata alla Scozia.  

Quando ho visto questa campagna pubblicitaria, firmata Karl Lagerfeld, il mio primo pensiero è stato: "Chanel non ne sbaglia una!"... Tilda Swinton, bravissima attrice inglese caratterizzata da capelli corti e biondissimi, interpreta la collezione in maniera sublime, misteriosa, senza tempo.

Vi avevo già mostrato qualche fotografia di Tilda Swinton qui, colpita dalla sua capacità di essere attrice giocando a essere qualcuno altro anche nei servizi fotografici, cosa che è riuscita a fare anche questa volta, trasportandoci in Scozia. Non la solita Scozia, ma una Scozia in perfetto stile Chanel, fatta di stoffe tartan, gioielli preziosi, cappotti lunghi, klatch, ...

5/27/13

L'abito azzurro, verde o rosso di Ulyana Sergeenko

Ho scoperto solo un anno fa Ulyana Sergeenko, bravissima designer russa. 
Per caso l'ho vista su una rivista ritratta per il suo outfit e cercando qualche notizia in più su di lei ho scoperto che è anche una fotografa e una designer di alta moda che sfila a Parigi.
Subito mi sono innamorata del suo stile, sia quello che indossa che quello che disegna, con molti richiami alla tradizione russa ma sempre elegantissimo e originale, mai scontato.
La seguo sempre su Facebook e ogni giorno riesce a stupirmi per la bellezza degli abiti e degli accessori e l'armonia delle fotografie. Praticamente, mi comprerei tutto!

Ultimamente tra i vestiti che mi hanno più colpito della linea Haute Couture di Ulyana Sergeenko c'è un abito indossato in diverse occasioni da diverse celebrity.
Ad una prima occhiata l'abito sembra lo stesso, ma guardando bene ci si accorge che invece non è così. Solo la scollatura è uguale, la gonna invece cambia.

Fan Bingbing
Fan Bingbing ha indossato la versione azzurro chiaro con gonna lunga a tubo con strascico. Chic!


Zhang Yuqi
Zhang la versione verde con gonna ampia. Sensualissima, soprattutto quando mandava baci a Cannes.

Natalia Vodianova
Natalia la versione rosso fuoco con gonna a palloncino fino al polpaccio, perfetta per il suo decolletee non troppo pronunciato.